• A CHI
    CI RIVOLGIAMO

ECA-MEDICA non ha soluzioni standard e rigide.

La personalizzazione dell’offerta è strategica per i nostri clienti e quindi per noi

SANITA’ DI TERRITORIO

L’opportunità per le strutture sanitarie nasce dal coniugare in modo strategico la presenza sul territorio, l’esperienza clinica e la capacità “produttiva” con le più moderne tecnologie che la sanità digitale mette oggi a disposizione.

La Telemedicina permette di ampliare l’offerta ai propri pazienti e di acquisirne di nuovi, fuori dal proprio bacino di utenza, attraverso quelle prestazioni che solo il digitale e la tecnologia possono garantire.

La Telemedicina, attraverso la presa in carico del paziente e gestione in remoto, deve lavorare in maniera sinergica con l’attività clinica tradizionale anche in una logica di integrazione e di creazione di valore con gli altri attori operanti sul territorio (Farmacie, Medici di Base in primis) che erogheranno sempre di più nei prossimi anni prestazioni diagnostiche e attività ambulatoriali attraverso soluzioni di sanità digitale.

Per cogliere l’opportunità, in questo momento di forte domanda, serve una velocità di esecuzione che può essere raggiunta solo con un team dedicato interno già esperto di queste problematiche oppure attraverso partnership strategiche con soggetti che abbiano già sviluppato sul mercato queste competenze

Eca-medica si propone come partner d’eccellenza nel definire soluzioni integrate ed innovative per gli operatori sanitari.

FONDI e ASSICURAZIONI

Fondi e assicurazioni stanno valutando sempre di più la possibilità di offrire prestazioni sanitarie in ambito digitale ai propri assistiti e assicurati con offerte innovative che consentiranno, grazie ad una conoscenza più approfondita dello “stato di salute” dei clienti e alla prevenzione dei casi acuti/gravi, di aumentare il parco clienti e proporre un’offerta più efficace e mirata.

ECA MEDICA è in grado di fornire una consulenza e un affiancamento costante per individuare e sviluppare le migliori soluzioni digitali e innovative, garantendo il giusto punto di incontro tra investimento, servizi e remunerazione.

AZIENDE

Portare la sanità nelle Aziende significa progettare e realizzare una nuova esperienza per i dipendenti / clienti in cui, grazie alla digitalizzazione dei processi, poter semplificare l’accesso e la fruizione delle cure migliorandone la qualità, ottimizzando i processi interni e accrescendo la soddisfazione delle persone.

Definiamo il “Patient Journey”, quell’insieme di eventi e di esperienze di una persona correlati alla fruizione di prestazioni sanitarie in ambito aziendale, territoriale e domiciliare.

Le finalità del Patient Journey sono quindi:

  • Semplificare il processo di fruizione e ridurre le barriere all’accesso
  • Mettere la persona al centro
  • Personalizzare l’esperienza e la prestazione
  • Ridurre i fattori, potenzialmente ansiogeni, che contraddistinguono l’esperienza del paziente allorquando si trova a usufruire di prestazioni sanitarie.

Benefici:

  • Sviluppo di piani di welfare aziendale alla luce della nuova legge di stabilità.
  • Riduzione delle giornate lavorative perse per esecuzione di prestazioni sanitarie di primo livello.
  • Inquadramento del profilo di rischio per personale assicurato.
  • Primo intervento in via digitale (First Opinion) e riduzione degli invii a strutture specialistiche.

I clienti